Mindfulness per genitori

Lehrer:
Kursart:
Online-8-Wochen-Kurs
Kurssprache:
Beginn:
September 30, 2021
Ende:
Wochentag:
Do
Uhrzeit:
19:00
Ort:
Beschreibung:

Chiunque abbia figli si rende presto conto che sono il dono più grande che tira fuori il meglio di noi ma… anche il peggio! O quello di cui non eravamo consapevoli quando non avevamo figli. Vogliamo essere una buona madre, un buon padre, senza mettere da parte la professione o la carriera, la relazione con il partner, e poi avere tempo da dedicare alla nostra crescita personale e al tempo libero. Con il comprensibile desiderio di fare tutto il meglio possibile per i nostri figli, di preoccuparci per loro e di offrire loro le condizioni migliori possibili per il loro sviluppo, noi genitori spesso non ci accorgiamo di quanto velocemente cadiamo nelle trappole dell’ottimizzazione, ci facciamo travolgere delle tutte queste esigenze e ci mettiamo sotto pressione nel tentativo di conciliare le nostre esigenze personali e quelle della famiglia. A volte ci sentiamo persi nel tentativo di fare tutto e di farlo nel modo migliore o più giusto.

Il corso in 8 incontri settimanali ci aiuta a ritrovare gioia e serenità nel nostro essere genitori, nella relazione coi figli e il partner. E’ un’occasione per riscoprire i nostri talenti; centrarci su quello che veramente conta, e allo stesso tempo caricare le nostre energie prendendoci cura di noi stessi con gentilezza.

Il corso è condotto da Paola Bortini e Peter Hofmann, genitori di due ragazzi adolescenti, che si sono avvicinati alla Mindfulness quando i loro figli erano ancora piccoli.

Veranstaltungsseite:
Kontakt:
paola.bortini@limina.at